Ricette con Pinoli
Versare due cucchiaiate dolio e ci soffriggiamo il pesce a dadini, mescolato con i pinoli e profumato con la cannella. Condiamo con un poco di sale e una macinata di pepe.
Innanzitutto mettete ammollo in acqua tiepida luvetta, ciò serve sia per lavarla che per reidratarla.
Innanzitutto nettate e lavate il cavolfiore dopo averlo diviso in cimette. Scottatelo in acqua bollente e salata finché non sarà appena tenero.
Innanzitutto mettete in ammollo in acqua tiepida luvetta, ciò serve sia per lavarla che per reidratarla. Riducete la fetta di spada in tocchetti, dopo averne eliminato la pelle.
Sciogliete lestratto e il concentrato di pomodoro in tre bicchieri di acqua calda e lasciate bollire per 25 minuti circa.
Decapitate, diliscate ed aprire a libro le acciughe;dopo averle passate velocemente sotto acqua corrente, irrorate le alici col succo darancia e lasciatele marinare coperte con una pellicola in fr
Per la salsa "agghiotta", fate ammorbidire per circa mezz'ora l'uvetta in acqua tiepida, poi strizzatela. Unite i pinoli, l'uvetta, i capperi, le olive e i pomodorini.
Sfilettarele triglie, avendo cura di eliminare le spine che fossero rimaste.
Tagliare a fette una piccola cipolla, una carotina e un gambo di sedano.
Lavate la melanzana, se volete sbucciatela, affettatela e friggetela in abbondante olio di arachide o extravergine.
Lessate il broccolo per circa 50 minuti, nel frattempo preparate un soffritto di cipolla ed unite le acciughe, l'uva sultanina, i pinoli ed un cucchiaio di concentrato di pomodoro.